Enogastronomia e Cucina

RISULTATO DELLA RICERCA: 434 Articoli in archivio

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali. Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico. Ma in...(continua)
di switchup

LA MIMOSA DI SECCIA SI FA IN TRE, TORTA, MIGNON E TRONCHETTO PER LA FESTA DELLE DONNE

La vita ha sempre bisogno di dolcezza, ogni giorno si potrebbe dire. In un momento delicato come quello attuale, denso di preoccupazioni e ansie diffuse legate all’emergenza sanitaria nazionale che stiamo vivendo, non c’...(continua)
di Renail87

“ROSSO AGLIANICO A VINOROSSO OSTERIA”

Location in stile arte povera, VinoRosso Osteria-Enoteca di Cosimo Ruocco a Nocera Superiore in provincia di Salerno,apprezzata per l’attenzione che porta ai piatti tipici campani e per l’impegno nel preservarei sapori d...(continua)
di Renail87

"Degustì", il tour enogastronomico della Luigi Castaldi Group fa tappa da “Old Friends”,giovedì 23 gennaio a Bacoli

Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group, fa tappa presso la steak house “Old Friends”, giovedì 23 gennaio alle ore 20:00 a Bacoli (NA), in via Fusaro 23. Protagonisti del menù deg...(continua)
di Renail87

Vittoria, presentata la comunità Slow Food, un progetto “per valorizzare la tradizione enogastronomica e marinara”

Promuovere il cibo, il buon cibo, ridare valore al gusto ed alla genuinità, nel rispetto dell’ambiente e di chi produce. Sono queste le finalità di Slow Food. La comunità Slow Food di Vittoria, nata nell’agosto scorso, è...(continua)
di francesca133

Prosit per il 2019, cin cin al 2020: la nuova carta dei vini “sostenibile” dell’Archivio Storico

Il vino proposto dice molto della personalità di un ristorante, capace di trasformare un pasto in un percorso memorabile. La nuova carta dei vini di Archivio Storico, locale napoletano tutto progettato sulla storia dei B...(continua)
di Renail87

CONCORRE AL PREMIO ‘MIGLIOR CHEF EMERGENTE’ PER WITALY, DAVIDE FILADORO, CHEF CAMPANO

Tra i talentuosi chef selezionati per il “Premio Miglior Chef Emergente” under 30 per la selezione Centro Sud c’è il campano Davide Filadoro, nato in Irpinia, nel borgo di Lapio. Il 24 e il 25 gennaio, il giovane chef p...(continua)
di Renail87

Nasce Cuscussina, l'arancina dell'integrazione, creata da giovani migranti e da studenti dell'Istituto alberghiero

Lunedì 16 dicembre sei minori stranieri del Progetto SIPROIMI di Chiaramonte Gulfi, hanno incontrato sette giovani aspiranti chef dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica presso i laboratori di cucina a Ch...(continua)
di francesca133

Il pomodoro San Marzano incontra le eccellenze pugliesi

Martedì 14 gennaio 2020 alle ore 13.00 presso la pizzeria “Regina Margherita” di Orazio Chiapparino, in Corso Regina Margherita 7 a San Giovanni Rotondo (FG), ci sarà una degustazione che vedrà protagonista il Pomodoro S...(continua)
di Renail87

Ragusa, nasce il Tomato Village. Nel 2020 il paese partner sarà la Francia

Conclusa la terza edizione, viene confermata la 4° edizione ancora nel Ragusano. Tra le novità: spazi privati per le varie aziende sponsor per offrire una serie di convegni ed eventi collaterali al convegno finale, una m...(continua)
di francesca133

[<< indietro] Pag. 2 di 44 [avanti >>]